«Dopo i Mondiali lascio la Nazionale»

Il tecnico dell’Italia, Cesare Prandelli, sembra intenzionato a dare l'addio. La notizia ufficiale dopo le qualificazioni al Mondiale. Intanto si pensa già al sostituto.

(red.) «Dopo i Mondiali in Brasile dell’anno prossimo lascio la nazionale». Questa la dichiarazione del ct dell’Italia Cesare Prandelli, che pare sembra essere irrevocabile.
Dopo il secondo posto agli Europei 2008 di Polonia e Ucraina (sconfitta in finale con la Spagna) e il bronzo alla Confederations Cup di Brasile 2013, l’allenatore di Orzinuovi (Brescia) pare intenzionato a lasciare la guida tecnica della nazionale di calcio. Prima, però, l’allenatore bresciano si lascia aperta l’opportunità per calare il sipario sulla sua avventura azzurra da vincente. Il suo contratto, infatti, scadrà nel 2014, dopo il Mondiale brasiliano.
Tuttavia l’annuncio non è ancora ufficiale e la conferma verrà data solamente una volta agguantata la qualificazione matematica alla prossima Coppa del Mondo. La Figc, secondo quanto riferito da SkySport, si è già rimboccata le maniche per mettersi alla ricerca del sostituto del 56enne ex mister della Fiorentina. I nomi “caldi” che si sarebbero fatti nelle segrete stanza di via Allegri a Roma sarebbero  quelli di Conte, Mancini, Ranieri, Spalletti e Zaccheroni. Intanto anche su internet non si contano i forum che discutono del “totonomi” per il sostituto o che invitano il ct a non mollare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.