Brescia, Grigoletto resta in carcere

Il Gip ha convalidato il fermo del titolare della ditta per cui Marilia lavorava come segretaria. Nuovi accertamenti dei Ris sulle auto e sull'aereo dell'uomo.

(red.) Resta in carcere Claudio Grigoletto, il 32enne bresciano accusato dell’omicidio di Marilia Rodrigues Martins, la 29enne brasiliana uccisa a Gambara nella notte tra giovedì e venerdì scorso.
Il gip del tribunale di Brescia Francesco Nappo ha convalidato il fermo, disponendo la custodia cautelare dopo aver ascoltato l’indagato, mercoledì mattina, nell’interrogatorio di garanzia, in cui l’uomo ha rilasciato dichiarazioni spontanee, ammettendo la relazione con Marilia e la paternità.
L’avvocato difensore di Grigoletto, Elena Raimondi ha confermato il dispositivod el giudice per le indagini preliminari: «In attesa di altri accertamenti – ha spiegato – il gip, in questa fase, ha ritenuto di convalidarlo».
Nel frattempo sarebbero emersi nuovi inidizi di colpevolezza nei confronti del contitolare  della “Alpi Aviation do Brasil” che vende ultraleggeri in Sudamerica, ditta per la quale lavorava la donna, diventata poi la sua amante.
Dalle indagini sarebbe emersa una chiave inglese con tracce del tubo della caldaia manomessa nell’ufficio della Alpi Aviation do Brasil, di Gambara, sede della ditta di cui Grigoletto è contitolare e in cui Marilia è stata uccisa, strangolata. Un secondo elemento, ancora più inquietante, è quello legato ad uno scontrino per l’acquisto di candeggina e acido muriatico in un negozio di Gambara, scontrino che riporta proprio la data del giorno in cui sarebbe avvenuto l’omicidio della bella brasiliana, ovvero giovedì 28 agosto. Elementi che potrebbero portare la Procura di Brescia ad ipotizzare, oltre agli altri capi di imputazione, anche quello della premeditazione.
Non solo, nella giornata di giovedì sono previsti nuovi accertamenti da parte dei Ris di Parma sia nell’ufficio in cui è stato trovato il corpo senza vita di Marilia, sia sulle due vetture intestate a Grigoletto sia su quella della 29enne brasiliana. I carabinieri effettueranno rilievi anche sull’aereo dell’uomo, guidato dal pilota il giorno in cuis arebbe avvenuto l’omicidio.
In modo tale, ha speigato il legaled ell’indagato,  da confermare che Grigoletto era in volo al momento del delitto. Versione fornita dallo stesso fin dai primi interrogatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.