Lega Pro, revocato lo sciopero

Era fissato per la prima giornata di campionato per protestare contro il criterio di distribuzione alle società di parte dei contributi in base all'età media delle squadre.

Più informazioni su

(red.) E’ stato sospeso lo sciopero dei calciatori previsto per la prima giornata della Lega Pro. E’ l’esito dell’incontro tra il presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi, il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete e il direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, svoltosi stamane in Figc prima del consiglio federale. L’accordo tra Aic e Lega Pro dovrebbe essere ratificato domani nell’assemblea di Lega che si svolgerà a Firenze e a cui parteciperà lo stesso presidente federale Abete.
Il sindacato dei calciatori contestava il criterio di distribuzione alle società di parte dei contributi in base all’età media delle squadre. Il nuovo accordo, che scongiura lo sciopero nella prima giornata di Lega Pro, prevede che nel conteggio della media incidano soltanto dieci dei giocatori schierati cio’ comporta un aumento delle società che riceveranno i contributi. Se verranno reperite nuove risorse da parte della Figc, queste saranno ridistribuite per riequilibrare la situazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.