Brescia, il Magazzino 47 è in vendita

Pronto il bando d’asta per l’immobile di via Industriale. Valore intorno ai 160mila euro. La gara d’appalto interessa anche il centro sociale.

Più informazioni su

(red.) Il bando per la vendita del capannone di via Industriale a Brescia, sede storica del centro sociale Magazzino 47, è quasi pronto e, a breve, dovrebbe essere pubblicato ufficialmente.
La base d’asta stabilita dal Comune per la cessione si aggirerebbe intorno ai 160mila euro.  In ogni caso, l’unica certezza, per ora, sembrerebbe la destinazione d’uso dell’immobile che, secondo il nuovo Piano di Governo del Territorio, dovrà rimanere invariata: la struttura dovrà essere adibita a “servizi socio sanitari e centri di aggregazione giovanile”.
Pare quindi che il Magazzino 47 abbia tutti i requisiti per partecipare all’asta e, qualora risultasse primo in graduatoria in quanto miglior offerente, aggiudicarsi l’acquisto della struttura di via Industriale, diventandone a tutti gli effetti legittimo proprietario. L’acquisto dell’immobile da parte dei rappresentanti del centro sociale, poi, sarebbe risolutivo anche dell’annosa questione degli affitti arretrati. Il Tribunale di Brescia, infatti, nel maggio 2012 aveva quantificato il debito dell’associazione verso Loggia e Aler (Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale) in 64mila euro, poi “condonati” grazie all’esecuzione di opere strutturali necessarie all’edificio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.