Brescia, «Difesa in rosa» a Campo Marte

Il corso, totalmente gratuito (è finanziato dalla Regione), al via il 2 settembre. Per tutto il mese lezioni effettuate dalla Federazione italiana judo lotta katate arti marziali.

Più informazioni su

(red.) Autodifesa. Le donne hanno a  disposizione anche questo strumento per fare fronte all’eventuaità di diventare vittime di violenza, domestica e non.
Per questo, il Comune di Brescia sostiene il progetto «Difesa in rosa», proposto dalla Federazione italiana judo lotta katate arti marziali (Fijlkam) e finanziato da Regione Lombardia. Si tratta di un’iniziativa che prenderà il via il 2 settembre, a Campo Marte,  ed è aperta a tutte le rappresentanti del gentil sesso. Otto lezioni distribuite nell’arco di un mese, a cielo aperto.  L’appuntamento è fissato il martedì e il giovedì dalle 18,30 alle 19,30, con suddivisione della lezione tra teoria e pratica.
Obiettivo: affinare la percezione del pericolo e prevenire comportamenti poco sicuri. Sì, perché l’arma di difesa migliore è, ancora una volta, la prevenzione.
I corsi finanziati dal Pirellone sono estesi su tutto il territorio regionale.
A Brescia c’è spazio per circa 100 donne, dai 16 anni. La partecipazione è totalmente gratuita, ma è necessario prenotarsi al numero verde 800 149659, mentre sul sito www.difesainrosa.it le partecipanti dovranno stampare e compilare prima dell’iscrizione il modulo necessario per attivare la copertura assicurativa, comunque totalmente a carico dell’organizzazione. Al termine del corso è prevista una cerimonia di consegna del diploma di partecipazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.