Evasione: Brescia fra le province meno virtuose

Il rischio "furbetti" è stato certificato da un'indagine condotta da Centro Studi e Sole24Ore: rispetto ai redditi del 2011, molti hanno vissuto sopra le loro possibilità.

Più informazioni su

(red.)  Più che una sorpresa, una conferma.
Come già diversi studi avevano indicato, anche quello pubblicato dal Sole 24 Ore, condotto insieme al Centro Studio Sintesi, rivela che Brescia non è affatto virtuosa quando si parla di evasione. Mettendo a confronto alcuni indicatori di benessere con la media dei redditi dichiarati nel 2011, è emerso infatti che molti bresciani hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità (per lo meno, quelle dichiarate). Il responso dei numeri è stato implacabile: Brescia è ad alto rischio di evasione e si colloca all’86esimo posto tra le province italiane,  insieme a Caltanissetta, Enna e Frosinone quanto al rischio di evasione fiscale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.