Chiari, “buca in uno” per il campo da golf

Il progetto dell’impianto sportivo è stato approvato dalla Provincia. L’impianto si estenderà 250 mila mq e sarà corredato di ristorante, alloggi e foresteria.

Più informazioni su

(red.) È andato in buca al primo tiro il progetto del Morcelliano. Gli amanti bresciani dello “smash” e del “green” possono gioire: il campo da golf a nove buche che la fondazione Istituto Morcelliano intende realizzare al Santellone è compatibile con il Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp).
Entusiasta dell’assenso provinciale anche la Fondazione guidata da Don Alberto Boscaglia, che può ora concentrarsi sulla realizzazione dell’opera da ricavare al Santellone di Chiari in un’area già di proprietà del Morcelliano e al centro di numerose polemiche.
L’impianto coprirà complessivamente 250 mila mq sui quali, oltre alle nove buche, verranno realizzati anche la sede del club, un  ristorante, 42 alloggi in legno e una foresteria. L’unica precisazione fatta dalla commissione provinciale che ha valutato il progetto è la necessità di mitigare l’impatto dell’impianto sportivo adeguandolo al contesto agricolo del territorio.
Al Comune e alla Fondazione spetterà quindi preoccuparsi di immergere nel verde gli edifici dedicati agli alloggi e al ristorante. La notizia però non rallegra gli animi del comitato “Non InGOLFiamoci” che si era espresso negativamente sulla realizzazione dell’impianto e nemmeno al comune di Urago d’Oglio che si era astenuto. Ma si sa: l’importante per i golfisti è andare in buca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.