Quantcast

Grandinata nella bassa, aiuti dalle banche

Credito Lombardo Veneto e Banco di Brescia con Banca di Valle Camonica hanno predisposto due distinte iniziative per sostenere le aziende agricole danneggiate.

(red.) Dopo la grandinata che ha colpito molti comuni della provincia di Brescia, soprattutto nella bassa, arriva il sostegno di alcuni istituti di credito, che predispongono dei finanziamenti agevolati per le imprese agricole colpite.
Credito Lombardo Veneto Spa mette da subito a disposizione di agricoltori e allevatori linee di finanziamento a 12 mesi al tasso del 2,50% finalizzate a consentire il proseguimento dell’attività economica.  Le aziende interessate possono recarsi direttamente alla Filiale di Brescia, in Via  Orzinuovi 75 ed aperta al pubblico ininterrottamente dalle ore 9.00 alle ore 18,00, oppure telefonare allo 030 6462900.
E’ stato, inoltre, presentato giovedì 18 luglio il nuovo plafond di finanziamenti dedicati alle imprese agricole, nato dalla stretta collaborazione tra la Provincia di Brescia, Banco di Brescia e Banca di Valle Camonica, per le imprese agricole colpite dalle calamità naturali che hanno causato perdite ingenti al comparto agricolo. A disposizione delle imprese agricole un plafond di 15 milioni di euro per l’erogazione di finanziamenti, che saranno esenti da spese di istruttoria, importo massimo di € 70.000 e durata massima di 12 mesi per le cambiali agrarie e di 24 mesi per i prestiti chirografari. Le imprese agricole interessate all’iniziativa potranno recarsi presso una qualsiasi filiale del Banco di Brescia e della Banca di Valle Camonica, presentando autocertificazione o domanda di calamità naturale presentata alla Provincia tramite associazione di categoria.

F

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.