Del Bono: Brescia protagonista in Expo

Il sindaco ha incontrato il sottosegretario con delega al progetto Maurizio Martina. Expo rappresenta una grande opportunità per le aziende bresciane.

(red.) Parlando di Expo, l’Esposizione universale che avrà luogo a Milano da maggio a ottobre 2015, il sindaco Emilio Del Bono non sembra avere dubbi:  Brescia dovrà avere un ruolo da protagonista, non da spettatrice.
La vicinanza fra la Leonessa e il capoluogo lombardo, infatti, potrà essere utilizzata per favorire l’industria e il commercio cittadino. Secondo quanto confermato dalle previsioni, presentate lunedì 15 luglio in Loggia dal sottosegretario al Governo con delega al progetto Maurizio Martina, infatti, l’Expo dovrebbe portare a Milano 21 milioni di visitatori, un terzo dei quali stranieri e, quindi, si potrebbe rivelare una vetrina di rilievo per  far conoscere le imprese bresciane, agroalimentari e non, nel mondo.
Nonostante ci sia ancora ben poco di deciso, Martina ha annunciato che a settembre verrà presentato dal Governo un “master plan”, in modo da delineare chiaramente i punti chiave del progetto. Solo da quel momento, quindi, potranno essere fatti piani specifici che includano indicazioni su tempistica e risorse disponibili.
Grazie alle relazioni internazionali che verranno strette o consolidate in ambito del progetto, ha sottolineato poi Martina, anche il mondo della manifattura, fiore all’occhiello dell’industria bresciana,  sarà al centro dell’attenzione durante l’Esposizione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.