Tragedia in pista, addio ad Andrea Mamè

Il pilota e imprenditore che a Brescia gestiva l'autodromo di Franciacorta è morto durante il supertrofeo Lamborghini, sul circuito di Le Castellet.

(red.) Tragedia al Supertrofeo Lamborghini: muore Andrea Mamè, 41enne gestore dell’autodromo di Franciacorta, nella provincia di Brescia.
Fatale l’impatto contro le barriere, sul circuito francese di Le Castellet. Mamè, pilota e imprenditore milanese trapiantato in Valcamonica, dopo essere entrato in società con Ettore Bonara, proprietario dell’autodromo franciacortino, aveva ottenuto l’affidamento fino al 2017 con l’intenzione di acquistarlo. Già per i prossimi mesi, aveva intenzione un’ampliamento della pista dai 2.400 metri attuali ai 3.100.
Dopo il Supertrofeo Lamborghini, Mamè avrebbe affrontato il campionato italiano Gran Turismo al Mugello.
Nel drammatico incidente in pista sono rimaste coinvolte cinque vetture al primo giro, in cui ha avuto la peggio la Gallardo 11 della Bonaldi Motorsport: tutti e cinque i piloti sono stati portati al centro medico per valutazioni mentre il soccorso immediato per Andrea, finito con il muso della sua auto contro le protezioni, non è servito per evitargli la morte.
Questo il comunicato ufficiale della Lamborghini: “E’ con grande tristezza che Automobili Lamborghini ha confermato che un incidente mortale si è verificato al pilota Andrea Mamé nella prima corsa del Lamborghini Blancpain Super Trofeo al Paul Ricard questa mattina. A nome di Automobili Lamborghini il Presidente e Amministratore Delegato Stephan Winkelmann ha espresso le sue condoglianze e tutto il cordoglio di tutta la società alla famiglia ed alla squadra di Andrea”.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.