Nel week end via le nuvole, torna il sole

Le previsioni per il fine settimana annunciano un graduale miglioramento a partire da sabato. Domenica, invece, il cielo sarà sereno ovunque.

Più informazioni su

(red.) Le previsioni meteo lo affermano chiaramente: bisognerà aspettare la giornata di domenica per assistere ad un miglioramento del tempo. Fino ad allora la nostra Penisola sarà ancora raggiunta da correnti fresche dal Nord Atlantico che manterranno in vita condizioni di instabilità e temperature sotto le medie del periodo.
Da domenica le previsioni sembrano più confortanti. Le ultime note di instabilità riguarderanno il basso versante tirrenico e le zone montuose mentre sul resto d’Italia prevarrà il sole. La tendenza sarà al miglioramento un po’ ovunque da lunedì grazie all’espansione dell’anticiclone delle Azzorre. Temperature in aumento. Sabato, intanto, sul Bresciano, il cielo appare per lo più velato ovunque specie nelle ore centrali della giornata, ma con buon soleggiamento. Sulla cresta alpina di confine frequenti addensamenti sino a cielo temporaneamente nuvoloso per nubi medie.
Qualche debole precipitazione sui rilievi alpini di confine settentrionali. Neve oltre 2400 metri. Temperature minime e massime in aumento. In pianura minime intorno a 14 °C, massime intorno a 26 °C.
I venti sofffiano in pianura deboli occidentali, con rinforzi sino a moderati da nord sulle province di Varese, Como e Lecco dal pomeriggio. In montagna da moderati a localmente forti sulle Retiche occidentali da nordovest. Domenica, come anticipato, generalmente sereno ovunque, senza piogge.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.