Losine, presto percorribile la Sp 90

Dopo la frana del 2 aprile e i ritardi nei lavori per la sistemazione, il Comune ritiene di poter anticipare la scadenza della proroga di chiusura, fissata per il 12 luglio.

Più informazioni su

(red.) Sulla Sp 90, strada bresciana che dal fondovalle porta al centro abitato di Losine, lo scorso 2 aprile era crollato un muraglione di contenimento della carreggiata, facendo sì che una grande quantità di materiale si riversasse sulla Provinciale.
Se nelle prime stime sulla fine dei lavori si era parlato di fine maggio, dopo un sopralluogo la scadenza era stata prorogata al 6 giugno e, quindi, al 12 luglio.
A rallentare i lavori per la sistemazione della strada bresciana, sarebbe stato soprattutto il maltempo, che non ha permesso all’impresa di eseguire in sicurezza le opere per la ricostruzione del muraglione di contenimento che, raggiungendo in alcuni punti gli otto metri di altezza, richiede delle fondamenta solide e ben strutturate. In ogni caso, il sindaco di Losine, Modesto Pessognelli, ha dichiarato alla stampa che, nonostante i lavori non siano ancora terminati, spera di poter anticipare la scadenza del 12 luglio, vedendo la strada riaprire nei prossimi dieci giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.