Quantcast

Piazza Vittoria: nuovo volto, senza auto

Proseguono i lavori di riqualificazione dell'area, che dovrebbero concludersi entro l'anno. La zona sarà pedonalizzata e avrà una nuova segnaletica.

(red.) Il nuovo volto che Piazza Vittoria a Brescia dovrebbe assumere si vedrà entro la fine dell’anno, quando l’area nel cuore della Leonessa verrà “svuotata” da tutte le auto.
In questi giorni sono stati apposti i nastri bianchi e rossi a delimitare il quadrato centrale della piazza, per consentire gli interventi di rifacimento e livellamento della pavimentazione, e per sistemare il basamento della vecchia fontana, così come previsto dal progetto di riqualificazione della zona.
Un piano che vale oltre 3 milioni di euro e che è collegato anche agli interventi legati al metrobus.
Tra i lavori, quello che prevede la pedonalizzazione completa, così da consentire agli utenti della metropolitana  e del parcheggio interrato di accedervi agevolmente ed in modo preferenziale.
L’accesso per i mezzi che devono scendere al parking resterà, per ora, da via Gramsci, ma, come richiesto dalla Soprintendenza, sarà necessaria qualche modifica. Da rivedere anche la segnaletica attualmente presente sulla piazza, inadatta, secondo i rilievi, al nuovo aspetto che assumerà la zona.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.