Spoglio finito, Del Bono vince con il 56,52%

Diversificato il voto nelle cinque circoscrizioni di Brescia. Alla Est lo scarto maggiore tra i due candidati, alla Centro quello minore.

(red.) Finito lo spoglio in tutte le 206 sezioni, Del Bono è il nuovo sindaco di Brescia con il 56,52% dei voti, 10.000 preferenze in più dello sfidante Adriano Paroli.
Variegato lo scarto tra centrodestra e centrosinistra nelle varie zone della città.
Nella circoscrizione Nord di Brescia, Del Bono ha riportato il 56,24% dei voti contro il 43,76% di Paroli. Alla Est, il candidato del centrosinistra sfonda quota 60 con il 61,03% contro il 38,97% del candidato del centrodestra.  Alla Sud,  Del Bono porta a casa il 55,75%, Paroli il 44,25% delle preferenze. Nelle 40 sezioni della Ovest, il centrosinistra conquista il 58,67% delle preferenze, il centrodestra il 41,33%. Alla centro, dove manca ancora una sezione, storicamente roccaforte del centrodestra, Paroli ottiene il risultato migliore, il 48,28%, ma non è sufficiente a battere il 51,72% di Del Bono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.