Quantcast

Ballottaggio, alle 22 affluenza al 43,68%

Alla chiusura dei seggi nella prima giornata di voto al secondo turno, ha votato una percentuale di elettori inferiore rispetto a quella dello scorso 26 maggio.

(red.) Alle 22 di domenica 9 giugno l’affluenza alle urne al secondo turno per l’elezione del sindaco di Brescia è stata del 43,68%.
A sfidarsi nel ballottaggio Adriano Paroli, primo cittadino uscente e candidato del centrodestra ed Emilio Del Bono, candidato del centrosinistra.
Affluenza in leggero calo rispetto al primo turno del 26 e 27 maggio, quando alle 22 della domenica aveva votato il 47,75% degli aventi diritto.
Alle 19 aveva votato 50.099 aventi diritto. Nella circoscrizione centro la partecipazione più bassa, 33,03%, alla nord la più alta con il 36,71%.
Il dato è più basso di quello del primo turno quando, alle 19, aveva votato il 36,76% degli aventi diritto. I seggi sono aperti anche questo lunedì, dalle 7 alle 15. A chiusura delle urne si procederà immediatamente allo spoglio delle schede.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.