L’asilo Abracadbra non chiuderà, via ai lavori

La scuola materna ed il nido riapriranno a settembre, dopo gli interventi di ristrutturazione dell'immobile di via Castellini, in cui crollò una controsoffittatura.

(red.) Non chiuderà l’asilo Abracadabra di via Castellini a Brescia.
La struttura, interessata dal crollo di una controsoffittatura il 19 aprile scorso (rimase ferita lievemente un’operatrice della scuola), al termine di una serie di incontri con la direzione del Pio Istituto Pavoni, proprietario dell’immobile, e la cooperativa che  gestisce nido e materna, ha avuto le risposte che attendeva da settimane: la scuola non chiuderà, ma verranno realizzati gli interventi necessari perché le attività didattiche possano proseguire anche dopo l’estate.
Il nodo della questione era legato al ritardo nell’avvio dei lavori, mancando alcune firme di autorizzazione da parte del presidente dell’Istituto Pavoni per il via libero ai cantieri. L’edificio compirà 100 anni il prossimo anno e quindi è vincolato alla Soprintendenza dei Beni Culturali.
Venerdì, trovato l’accordo tra le parti, sono iniziati i lavori di ristrutturazione che dovrebbero concludersi in agosto, consentendo così alla scuola di riaprire giusto in tempo per il prossimo settembre.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.