Del Bono: “Giunta competente e generosa”

Anche il candidato del centrosinistra ha indicato alcuni dei suoi assessori. Si tratta di Marco Fenaroli, Federico Manzoni, Felice Scalvini oltre che Laura Castelletti.

(red.) “Ho due assessori che Paroli avrebbe voluto nella sua giunta”.
Ha esordito così, il candidato del centrosinistra Emilio Del Bono, nel presentare alcuni dei nomi della giunta, in caso di vittoria.  Uno, era già noto, ed è quello di Laura Castelletti, vicesindaco e assessore alla cultura. L’altro è quello di Marco Fenaroli (segretario Cgil Brescia dal 2007 al 2010, leader di Al Lavoro con Brescia, nonché sfidante di Del Bono nelle primarie), che insieme a Felice Scalvini (presidente della Confederazione europea delle cooperative di lavoro e sociali) e a Federico Manzoni (30 anni, già consigliere del Pd negli ultimi 5 anni), farebbe parte di un’eventuale giunta Del Bono. “Di là”, ha spiegato, riferendosi al centrodestra, “vedo una giunta totalmente politica. Io ho lavorato in modo convinto ed impegnato, per realizzare una giunta che avesse il profilo di competenza, generosità, rappresentanza sociale”.
Silenzio sulle deleghe, anche se è plausibile immaginare che a Manzoni andrà la mobilità, visto l’impegno negli ultimi cinque anni nella commissione Metrobus. Sugli altri nomi, massimo riserbo. “Ho delle disponbilità, ma per rispetto e per loro richiesta, mi chiedono che i nomi si facciano quando il sindaco ha il potere”.
In chiusura di campagna elettorale,a Brescia Umberto Ambrosoli per sostenere Del Bono.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.