“Con Paroli, Regione più vicina a Brescia”

Assessori e consiglieri lombardi sono scesi in campo a sostegno del candidato sindaco di centrodestra per ribadire la "comunione d'intenti" con il Pirellone.

(red.) Scatta questa sera il blackout elettorale, in vista del ballottaggio di domenica 9 e lunedì 10 giugno.
Le armi si affilano, e a sostegno dei due candidati sindaco, Emilio Del Bono (centrosinistra) ed Adriano Paroli (centrodestra) sono scesi in campo anche i “big” della politica.
Nella giornata di giovedì sono scesi in campo al fianco del primo cittadino uscente assessori e consiglieri regionali del centrodestra. Come a dire che con una Giunta di centrodestra anche il Pirellone potrà lavorare meglio per Brescia.
Ma gli assessori lombardi hanno ribadito anche la necessità di ridurre al minimo il rischio astensionismo che, al secondo turno, è molto forte.
Per Viviana Beccalossi, assessore regionale all’Urbanistica, che con Paroli è accomunata dall’essere destinataria di una lettera firmata “nuove Br” recapitata nei giorni scorsi al Pirellone, Brescia deve risolvere diverse problematiche ambientali, dalla bonifica Caffaro, alla creazione di un sistema di mobilità legato alla metropolitana, lo sviluppo del commercio locale e del turismo. Con Paroli, ah sottolineato l’assessore ci sarbbe una comunione d’intenti maggiore che se a vincere in Loggia c fosse Del Bono.
Simona Bordonali, assessore regionale alla Sicurezza, ha sottolineato il tema dell’immigrazione, della tutela del territorio e degli obiettivi che la Giunta Maroni si è prefissata in termini di sicurezza. Secondo l’ex presidente del Consiglio comunale, “i sindaci di sinistra i vigili non collaborano neanche con le forze dell’ordine”. Fabio Rolfi, segretario provinciale della Lega Nord e consigliere in Regione,  ha criticato il candidato del centrosinistra per vare bollato come “aria fritta” i  30 milioni di euro promessi dal governatore lombardo per il Civile e la metropolitana.  Alberto Cavalli, assessore al Commercio e turismo ed ex presidente della Provincia di Brescia,  ha sottolineato la lunga conoscenza che lo lega a Paroli e  la sua attenzione ai problemi del welfare e delle grandi opere pubbliche.
Mauro Parolini, consigliere Pdl al Pirelllone ha rimarcato una campagna elettorale del centrosinistra basata sugli “attacchi personali” e “sugli insulti”.
Questa sera alle 18, in piazza Loggia, il direttore di “Libero”, Maurizio Belpietro, intervista Adriano Paroli, a conclusione della campagna elettorale bresciana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.