Brescia si prepara a celebrare il 2 giugno

Domenica le cerimonie in piazza Loggia e in Broletto. Festeggiamenti all'insegna della sobrietà, come richiesto dal presidente Giorgio Napolitano.

(red.)  Celebrazioni a Brescia e provincia per la festa della Repubblica del 2 giugno.
In città, alle 9,45 di domenica, il prefetto Narcisa Brassesco Pace consegnerà i diplomi di onorificenza dell’Ordine «Al merito della Repubblica italiana», conferiti dal presidente della Repubblica. Alle 11, in piazza Loggia, la cerimonia ufficiale con le autorità, le Forze Armate, i Corpi armati dello Stato e le associazioni Combattentistiche e d’Arma. Alle 17, di nuovo in Broletto, dove, nel cortile interno, si esibirà  la Banda cittadina Isidoro Capitanio. Tutto sarà all’insegna della sobrietà, coma ha chiesto il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha invitato a festeggiare con la “sobrietà che il momento richiede, riaffermandone comunque il profondo significato nel rinnovato richiamo ai valori sui quali si fonda la nostra comunità”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.