Riconferme e novità nei comuni bresciani al voto

Mentre nel capoluogo è testa a testa fra centrodestra e centrosinistra, arrivano i risultati per gli altri paesi chiamati a rinnovare i consigli comunali.

Più informazioni su

(red.) Mentre in Loggia è testa a testa tra Del Bono e Paroli, arrivano i primi risultati certi degli altri comuni della provincia di Brescia che sono andati al voto.
A Manerbio, il nuovo sindaco è  Samuele Alghisi della lista Patto Civico per Alghisi, eletto con 2.160 voti, pari al 34,71%. A Borno, primo cittadino in rosa: la più votata è stata infatti Veronica Magnolini della lista Per il ben di Borno, con 744 voti, pari al 42,44% delle preferenze. Ad Agnosine, si riconferma Giorgio Bontempi, sostenuto dalla lista Prima Agnosine Bontempi Sindaco, con 812 voti, pari al 73,21%.
Riccardo Pasinetti è il nuovo sindaco di Travagliato, di Travagliato Lega Pdl Pasinetti Sindaco, eletto con 2.797 voti, pari al 42,28% delle preferenze espresse. A San Zeno, gli elettori hanno premiato Ernesto Abbiati della lista civica Per San Zeno Abbiati Sindaco è stato eletto sindaco con 924 voti, pari al 36,56%. Per quanto riguarda Offlaga, vince Giancarlo Mazza, della lista Rinnovamento Popolare, con 1.083 voti, pari al 57,18%.
A Milzano, il nuovo sindaco è Massimo Giustiziero della lista Milzano progetto comune, con 373 voti pari al 41,4% delle preferenze. A Barghe, infine, la vittoria certa di Gianbattista Guerra, unico candidato in lizza.
A Berlingo, a conquistare la fascia di primo cittadino è  Cristina Bellini, collegata alla lista Berlingo Virtuosa, eletta con 631 voti pari al 44,9%. A Pontedilegno, il sindaco è Aurelia Sandrini della lista Dalignesi a Favore con 714 voti, pari al 59,6% dei votanti. A Berzo Inferiore,  diventa sindaco il vicesindaco uscente, Ruggero Bontempi, di Insieme per Berzo,  con 718 voti, pari al 45,3% delle preferenze.  A Trenzano vince  il sindaco uscente Andrea Bianchi, di Azione civica Bianchi sindaco, rieletto con 1.159 voti, pari al 38,3%.
Toscolano Maderno, infine,  non riconferma il sindaco uscente Roberto Righettini: vince Delia Maria Castellini con 1.630 voti, pari al 35,88%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.