Pederzoli: “Bene proroga ecobonus”

Il capolista degli Ecologisti e reti civiche approva la decisione del governo di lasciare gli incentivi per la riqualificazione energetica degli immobili fino al 31 dicembre.

Più informazioni su

(red.) Prorogati dal governo Letta (fino al 31 dicembre) gli ecoincentivi per la riqualificazione energetica degli edifici.
La lista degli Ecologisti e reti civiche di Brescia, che sostiene il candidato sindaco Emilio del Bono, esprime entusiasmo per la decisione, anche se, da parte degli ambientalisti, la richiesta era stata di una proroga fino al 30 giugno 2014. “E’ comunque un primo passo positivo questa decisione che viene incontro alle richieste dei cittadini e delle imprese”.
Sconti, dunque, per chi vuole rendere più ecocompatibili i propri immobili. “Avanti con la diffusione dei pannelli solari e dei tetti fotovoltaici, dei capotti termici sugli edifici, la sostituzione degli infissi obsoleti con altri più efficienti e di alta resa termoacustica, l’abbattimento dei costi per la sostituzione delle vecchie caldaie con quelle nuove di moderna concezione che fanno risparmiare sui costi del riscaldamento. E questo a tutto vantaggio dei bilanci famigliari tenuto conto che, ad esempio, riscaldarsi non è un lusso ma una necessità ed un diritto alla salute specie per le persone anziane”.
Secondo il capolista Armando Pederzoli e il segretario degli ecologisti di Brescia Salvatore Fierro, “anche per le imprese si tratta di una ventata di ossigeno per far ripartire l’edilizia colpita anch’essa dalla crisi e che oggi trovano negli ecoincentivi, nell’edilizia ecosostenibile e nella riqualificazione energetica degli edifici un campo che fa registrare ottimi risultati”.

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.