Vendola a Brescia: “Serve una svolta”

Il leader dei Sel in città martedì sera per sostenere la campagna elettorale del centrosinistra. "Brescia umiliata dal governo di centrodestra".

Più informazioni su

(red.) Comizio bis martedì sera a Brescia: mentre al parco Caduti di Nassyria si è svolto quello di Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, in città c’era anche Nichi Vendola di Sel, per sostenere la campagna del centrosinistra e, in particolare, la lista di Marco Fenaroli, “Al lavoro con Brescia”.
L’ex governatore pugliese si è presentato ai sostenitori e militanti in Largo formentone, ma prima ha incontrato i lavoratori della Mac di Brescia.
Sul palco, con il leadere di Sinsitra ecologia e libertà, oltre a Fenaroli e ai candidati della sua lista, anche l’aspirante sindaco Emilio Del Bono.
Vendola ha sottolineato la necessità che Brescia torni ad essere “città produttiva e della solidarietà”, dopo “l’umiliazione” subita dal centrodestra che l’ha governata in questi anni, chiedendo ai cittadini operare la svolta.
I punti cruciali su cui deve puntare l’amministrazione sono lavoro e politica industriale.
Quindi l’affondo verso il Pdl, che, nonostante l´alleanza con il Pd, ha ribadito Vendola, “continua a tornare su temi che sono sulla soglia della legalità”. Ma il leader di Sel non ha digerito nemmeno la proposta del Pd di impedire per via legislativa a un qualunque soggetto politico di presentarsi alle elezioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.