‘Non solo stadio: altre le occasioni di sport’

La candidata sindaco di Brescia per pasisone, Laura Castelletti: “La pratica sportiva sarà uno dei punti da affrontare nel nostro piano regolatore sociale”.

(red.) “Per l’ennesima volta nel dibattito politico si è affacciato il tema stadio. Ciclicamente questo accade con scadenze scientificamente studiate che sembrano quasi un ricatto nei confronti della politica”. Ad affermarlo è laura Castelletti, candidata sindaco in Loggia alle prossime amministrative di domenica e lunedì.
“In questi anni tuttavia l’associazione “Brescia per passione” ha pensato allo sport nel quadro di un più esaustivo piano per la città, che non guardi alle soluzioni estemporanee ma che razionalizzi la gestione in tutta la città. Il metodo che proponiamo “, spiega Castelletti, “è quello del piano regolatore sociale: una mappa dei bisogni dei cittadini che tenga conto non solo delle esigenze che derivano dal disagio ma anche dei desideri dei bresciani, per proporre un modo di vivere qualitativamente migliore: in questo ambito rientra anche lo sport”.
Tra i candidati della lista che sostengono la proposta indipendente di Laura Castelletti per la Loggia c’è Pierluigi Rolfi, allenatore di calcio, in possesso del diploma di allenatore di Base UEFA dal 1999 quattro anni dopo aver conseguito il patentino di Istruttore giovani calciatori. “Per approntare la tematica sportiva”, spiega Rolfi, “il Comune identificherò le associazioni in grado di sviluppare validi progetti educativi-formativi. Garantirà la possibilità di svolgere attività fisico sportiva alle famiglie numerose attraverso forme di agevolazione”.
“Riteniamo che in questo momento, lo stadio debba essere solamente una realtà privata di interesse pubblico, salvo la concessione eventuale di diritto di superficie per 99 anni per la società proprietaria della struttura”, sostiene la candidata sindaco Castelletti.
“Prioritario”, conclude Rolfi, “è piuttosto l’intervento sulle tante strutture cittadine che versano in condizioni pietose e che necessitano subito di un contributo per poter svolgere nel modo migliore possibile il loro ruolo sociale e aggregativo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.