Loggia, verso le elezioni con i conti in ordine

Su 719 paesi che voteranno il 26 e 27, quasi nessuno ha redatto la relazione di fine mandato. "Noi però siamo a posto", spiegano dal Comune di Brescia.

Più informazioni su

(red.) “I conti e i risultati sviluppati in quest’ultimo quinquennio sono a disposizione di tutti, scaricabili dal sito del Comune già da alcune settimane, come previsto dalla normativa”.
Lo precisa il Comune di Brescia, in merito ad un articolo apparso sull’edizione di lunedì 20 maggio del quotidiano Il Sole 24 Ore in cui si afferma che gran parte dei 719 Comuni nei quali si terranno le elezioni amministrative il prossimo 26 e 27 maggio non ha adempiuto all’obbligo di redigere la relazione di fine mandato. “Certamente non hanno presentato la relazione: Siracusa, Catania e Roma, senza contare moltissimi paesi e i piccoli centri urbani. Una circostanza che a Brescia non si è verificata”. Rispetto alla relazione, la Loggia precisa che nel corso del mandato amministrativo, il Comune di Brescia ha sempre rispettato il patto di stabilità interno e che durante questo periodo non è ricorso a contratti relativi a strumenti derivati.
“Nel corso del mandato amministrativo, inoltre l’Ente ha rispettato il limite di spesa imposto dalla L. 296/2006 (articolo1, commi 557 e 562), che dispone la progressiva riduzione delle spese del personale (includendo in tale novero anche le collaborazioni coordinate e continuative e i contratti di somministrazione lavoro). Le spese per il personale sono per questo scese dai 79 milioni di euro del 2008 ai 72 milioni di oggi e in forza di questa riduzione l’incidenza delle spese del personale sulla spesa corrente è calata dal 34,45% al 29,87%, uno dei rapporti più bassi d’Italia, elemento questo che denota l’efficienza e la probità dell’ente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.