Brescia si tinge di rosa aspettando il Giro

Domenica 26 maggio a Brescia la tappa finale della 96esima gara ciclistica. Un' occasione unica per mostrare in mondovisione il centro storico della città.

(red.) I tesserati di Federciclismo e i maggiori organizzatori di corse della zona sono stati convocati lunedì 13 maggio al Park Hotel Cà Noa di via Triumplina da Luca Mastrostefano, presidente del Comitato di tappa, per avere un’anteprima su quali saranno le iniziative in programma per la conclusione del Giro.
Sabato 25 maggio ci sarà la Notte Rosa, per la quale sono previsti spettacoli, animazione, attività sportive ed eventi enogastronomici per le vie del centro città. Domenica 25, invece, si attenderà l’arrivo dei ciclisti, che compiranno sette giri del centro storico prima del traguardo in piazza Garibaldi e della premiazione in piazza Loggia. I ciclisti passeranno una sola volta per il Castello e, dopo essere scesi in via San Faustino, inizieranno i sette giri passando per  Largo Formentone, piazza Loggia, corso Zanardelli, via San Martino della Battaglia, via Vittorio Emanuele II, piazza Repubblica, via fratelli Ugoni ,via Tartaglia e via da Vinci.
Il sindaco Paroli non sembra preoccupato dal fatto che l’arrivo del giro coincida con le elezioni amministrative. Al contrario, ritiene che l’arrivo del Giro a Brescia sia un fatto straordinario e motivo d’orgoglio per la città. Il presidente del comitato locale Gianni Pozzani ha rivolto un appello agli organizzatori e al Comitato di tappa perché, qualche ora prima dell’arrivo, i 350 tesserati Giovanissimi della provincia possano sfilare con le maglie rosa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.