Polivalente, giù una porzione della copertura

Il tetto è crollato sotto il peso di un ristagno d'acqua piovana. Un pallone ha ostruito una grondaia, provocando l'accumulo. Per ripararlo occorrono 39mila euro.

(red.) La colpa è stata di un pallone di plastica, finito sulla copertura della palestra Polivante di via Collebeato a Brescia e che ha ostruito una grondaia, provocando il crollo di una porzione del tetto, carico d’acqua piovana che non ha potuto defluire normalmente.
L’acqua ha raggiunto un peso di 23 tonnellate, causando il cedimento di una trave di sostegno e la conseguente rottura di una settantina di metri quadri del telo che copre la struttura, da tempo in disuso.
Quanto costa la riparazione? Circa 39mila euro, mentre, come ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici in Loggia, Mario Labolani, con 300mila euro si potrebbe sostituire l’attuale copertura con un tetto costituito da pannelli fotovoltaici.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.