Movida al Carmine, depositato ricorso al Tar

Lo hanno presentato due cittadini che risiedono nel quartiere del centro storico. Tra le istanze anche quella di anticipare la chiusura dei locali notturni.

(red.) Nonostante l’accordo tra l’Amministrazione Comunale e BresciaIn, Quadra Quarta e Lista Gianfranco Paroli Sindaco, le azioni legali a suo tempo intraprese continuano il loro iter aprendo di fatto una serie di iniziative atte a risolvere il problema e ridare un giusto riposo ai residenti del quartiere.
Come riferiscono in una nota l’associazione BresciaIn e la Lista ombra Paroli Gianfranco sindaco, “due cittadini, tramite i propri legali, hanno infatti presentato un ricorso al Tar, già precedentemente notificato al Sindaco, al Comune e ad alcuni locali”.
Al Tribunale Amministrativo è richiesto di dichiarare l’illegittimità del silenzio mantenuto dal Sindaco del Comune di Brescia e/o comunque del Comune a seguito delle risultanze dei rilevamenti acustici relativi ai rumori generati dagli avventori dei locali nonché delle numerose istanze avanzate al Comune stesso.
Inoltre è richiesto al Tar “di dichiarare fondata la richiesta di adozione nonché dichiarare l’obbligo di adozione da parte del Sindaco del Comune di Brescia di un idoneo provvedimento atto a ripristinare una situazione di legalità anche con la previsione della chiusura anticipata dei pubblici esercizi modificando e/o riducendo gli orari di apertura rispetto a quello fissati dai gestori”.
“Con l’auspicio che gli accordi intercorsi con l’Amministrazione Comunale vengano rispettati”, conclude la nota, “a partire dalla creazione e convocazione dell’Osservatorio del Carmine, Associazione BresciaIn  e la Lista ombra Paroli Gianfranco sindaco, “continueranno a vigilare affinchè siano riconosciuti i diritti degli abitanti del Carmine”.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.