Elezioni, 19 liste per nove candidati sindaco

Consegnati, venerdì, i nominativi degli appartenenti alle compagini che sostengono gli aspiranti primi cittadini di Brescia. C'è tempo fino alle 12 di questo sabato.

(red.) Nella prima giornata utile per depositare i nomi dei candidati alle amministrative di Brescia del prossimo 26 e 27 maggio, sono 19 le liste che sostengono nove candidati sindaco.
Anche sabato, fino alle 12, c’è tempo per ultimare gli adempimenti burocratici a Palazzo Bianchini.
In lizza, per il momento, ci sono il sindaco uscente Adriano Paroli (per il centrodestra), Emilio Del Bono (per il centrosinistra), l’esponente del Movimento 5 Stelle Laura Gamba, Francesco Onofri (Lista civica), il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Fiorenzo Bertocchi, Giovanna Giacopini, Anna Seniga, Pierantonio Penocchio e Alberto Prandini.
Venerdì mattina i primi a consegnare la documentazione sono stati gli esponenti di Forza Nuova, che erano in coda già dalla serata precedente, per il candidato alla poltrona di primo cittadino Pierantonio Penocchio, i secondi sono stati i grillini di Laura Gamba, quindi le altre forze politiche.
SCHIERAMENTI Per Adriano Paroli hanno già presentato le candidature il Popolo della Libertà (con capolista Margherita Peroni), la Lega Nord (capolista Fabio Rolfi), il Partito pensionati, X Civica per Paroli e Volontari per tutti. Per quest’ultima si attende un supplemento di documentazione, che verrà vagliata questo sabato e lo stesso vale per le liste dell’Unione di centro e di Fratelli d’Italia.
A sostegno di Emilio Del Bono sono state depositate le candidature di Partito democratico, della Lista Fenaroli, di Spirito Libero, degli Ecologisti, della Civica per Del Bono e di Brescia con la gente.
Per Francesco Onofri, ci sono invece Civica Brescia, Piattaforma Civica e Sindaco Francesco Onofri.
E ancora: Rifondazione Comunista appoggia Fiorenzo Bertocchi; il Partito Italia Nuova per Alberto Prandini; Donne per Brescia per Anna Seniga; Brescia solidale e libertaria per Giovanna Giacopini.
All’appello mancano ancora le liste che sostengono la candidata Laura Castelletti di Brescia per passione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.