Comunali, in provincia schierate 35 liste

Per altrettanti aspiranti sindaco. In 15 amministrazioni si vota per il rinnovo dei municipi. C'è tempo fino alle 12 di questo sabato per la consegna dei nominativi.

(red.) Si vota a Brescia, per scegliere il nuovo sindaco, ma anche in 15 paese del Bresciano, dove sono chimati alle urne i cittadini di Agnosine, Barghe, Berlingo, Berzo Inferiore, Borno, Castelcovati, Manerbio, Milzano, Offlaga, Ponte di Legno, Quinzano, San Zeno Naviglio,ToscolanoMaderno, Travagliato e Trenzano.
A sostenere gli aspiranti primi cittadini ci sono 35 liste per altrettanti candidati alla poltrona di sindaco. Anche in provincia si vota il 26 e 27 maggio, e come avvenuto in città, fino alle 20 di venerdì e, sino alle 12 di questo tempo, è fissato il tempo utile per la consegna dei nominativi.
Ad Offlaga e a Borno sono stati registrati due episodi singolari: nel comune bassaiolo, nella giornata di venerdì, non è stata presentata alcuna lista elettorale, mentre in quello camuno sono state portate due liste, ma senza le firme necessarie, e quindi non hanno potuto essere ufficializzate.
Diversamente, a Toscolano Maderno, sono state cinque le liste consegnate, tre delle quali capeggiate da ex sindaci. A Barghe e Travagliato solo due candidati a inquilino del palazzo municipale che hanno depositato le firme e le liste. A Manerbio, invece, si attende “il tutto esaurito”: nel comune commissariato dovrebbero infatti essere ben sei a contendersi la poltrona di primo cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.