Poliambulanza, novità per la sosta delle auto

Dal 6 maggio parcheggio gratuito per 400 posti, in prossimità della stazione del metrobus e a pagamento nei due parcheggi situati all’ingresso dell’ospedale.

(red.) Dal 6 maggio prossimo ci saranno importanti novità per chi si reca in auto alla Fondazione Poliambulanza di Via Bissolati a Brescia.
Da quella data infatti, per i circa 2.000 utenti che giornalmente accedono in auto alla struttura, sarà possibile parcheggiare gratuitamente in un nuovo grande spazio da 400 posti, realizzato nella parte finale di via Bissolati in prossimità della stazione del Metrobus.
Dalla stessa data l’accesso ai due parcheggi esistenti all’ingresso dell’ospedale (per un totale anche qui di 400 posti auto circa) sarà regolamentato e la sosta sarà a pagamento. Pannelli luminosi indicheranno agli automobilisti il numero di posti ancora disponibili per ognuno dei parcheggi.
La gestione operativa del servizio è affidata al Gruppo Brescia Mobilità, società controllata dal Comune di Brescia, che ha curato anche la realizzazione delle necessarie infrastrutture.
Per permanenze inferiori a 15 minuti la sosta sarà gratuita, mentre la tariffa ordinaria è di 1,20 euro per ogni ora o frazione di ora, con un forfait di 3,00 Euro dalla 3’ alla 24’ ora. Il parcheggio sarà sempre gratuito per i disabili muniti di valido contrassegno.
L’accesso alla Poliambulanza, già facilitato dall’apertura del Metrobus, sarà ancora più agevole nei prossimi mesi con l’apertura del nuovo collegamento stradale con la tangenziale sud e il casello di Brescia Centro. Nel frattempo in Poliambulanza si stanno sviluppando soluzioni che permettono di ridurre al minimo gli accessi non strettamente necessari, come la possibilità di ottenere i referti degli esami di laboratorio dal proprio computer di casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.