Iveco, presidio Cgil: scomparse bandiere

Sparito anche lo striscione "Io voglio la Fiom in Fiat". Il fatto è stato già segnalato alle autorità competenti. "Non accetteremo nessuna provocazione o intimidazione".

(red.) “Nella notte tra il 24 e il 25 aprile, in via Volturno, sono state tolte parecchie bandiere della Fiom Cgil che erano state disposte nei pressi dello stabilimento Iveco”.
La segnalazione arriva dalla Fiom di Brescia, da mesi impegnata in un presidio fuori dallo stabilimento di Brescia. Secondo il sindacato, sarebbe anche stato tolto lo striscione della Fiom Cgil con la scritta “Io voglio la Fiom in Fiat”, fissato agli alberi a qualche metro da terra sempre in via Volturno. Sia le bandiere, sia lo striscione non sono stati ritrov ati. La Fiom Cgilha informato dell’accaduto le autorità competenti e dai prossimi giorni ripristinerà le bandiere e lo striscione. “Quanto accaduto”, registra il sindacato, “avviene dopo lo sciopero del giorno 24 aprile, che ha visto un’alta adesione dei lavoratori Iveco, indetto dalla Fiom a seguito della mancata concessione dell’assemblea retribuita per commemorare il 25 aprile come sempre è avvenuto nello stabilimento bresciano. Mai, in oltre 15 mesi, erano stati tolti o danneggiati dei simboli o delle sedi della nostra organizzazione sindacale, che sono stati posti nei pressi delle varie entrate dell’Iveco dall’inizio del 2012. La FiomCgile i lavoratori non accettano alcuna provocazione o intimidazione e continueranno a far valere le proprie ragioni contro i licenziamenti e per il riconoscimento dei diritti e delle agibilità sindacali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.