Crollo soffitto all’asilo, intera ala da ristrutturare

I bambini che frequentano la materna e il nido "Abracadabra" di via Castellini a Brescia trasferiti in una struttura provvisoria sino al termine degli interventi.

(red.) Il crollo di una controsoffittatura alla scuola materna “Abracadabra” di via Castellini a Brescia, avvenuto venerdì scorso e che ha provocato il ferimento di una dipendente 36enne della struttura, colpita alla testa dai calcinacci, ha comportato un’attenta revisione dell’edificio, a seguito della quale è stata disposta la ristrutturazione dell’intera ala destra.
Per consentire il proseguimento delle attività didattiche è stato deciso il trasferimento dei bambini (un quarantina) in una struttura provvisoria. Si tratta di un prefabbricato modulare ad uso scolastico che verrà collocato nei pressi della scuola (che ospita sia materna sia nido, convenzionati con il Comune di Brescia).
E’ stato stimato che i costi dell’intervento di ristrutturazione saranno ingenti. La struttura non è di proprietà della Onlus, ma della Fondazione Pio Istituto Pavoni, alla quale la cooperativa corrisponde un canone annuo di 60mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.