Bus, dal 29 aprile modifiche alla 10 e alla 15

Dal prossimo lunedì alcune modifiche alle tratte e agli orari del Tpl per venire incontro alle esigenze dei residenti di Mompiano e del villaggio Montini.

Più informazioni su

(red.) Dopo due settimane circa dall’inizio del servizio della “nuova “rete integrata con la metropolitana, il monitoraggio che Brescia Trasporti ha effettuato in questo periodo, ha portato ad effettuare alcune valutazioni e a proporre interventi migliorativi da attuare in breve tempo.
“In termini generali”, si legge in una nota dell’azienda, “si conferma che il nuovo assetto del sistema  della mobilità urbana ha avuto sostanzialmente un positivo impatto sulla città, a testimonianza di ciò valgono i dati relativi ai passeggeri trasportati che mostrato un saldo positivo di circa l’11% rispetto ai dati dell’analogo periodo dello scorso anno”.
“Nelle valutazioni dell’assestamento della rete in specifiche zone o quartieri della città, si sono evidenziate alcune opportunità di miglioramento che verranno proposte già da fine mese. In particolare, dal prossimo 29 aprile saranno apportate le seguenti modifiche”.
Linea 10: verrà prevista una deviazione nel tratto nord del percorso. La linea infatti verrà deviata in andata da via Triumplina per via Branze, via Europa, Ospedale (fermata di interscambio con metropolitana, linea 15 e linea 17), via Ducco, via Crocifissa di Rosa ed in ritorno da via Crocifissa di Rosa, per via San Rocchino, Ospedale (fermata di interscambio con metropolitana, linea 15 e linea 17), via Europa, via Branze, via Triumplina.
Linea 15: non sono previsti cambiamenti di percorso, ma tutto il servizio verso Mompiano e villaggio Montini verrà sostanzialmente uniformato in un unico percorso ad anello, prevedendo, per una miglior offerta, un incremento di corse.
Con la stessa decorrenza si apporterà una modifica/prolungamento (sperimentale) al percorso della Navetta Concesio, che permetterà il collegamento tra le frazioni del Comune con la stazione della metropolitana “Prealpino”.
La variazione di percorso definitiva potrà essere attuata non appena conclusi i lavori di sistemazione della fermata bus di interscambio con la fermata della metropolitana. Temporaneamente il percorso, come riportato nel volantino di seguito, effettuerà una fermata provvisoria in via Zola (Villaggio Prealpino). L’interscambio con la metropolitana in questo caso prevede  un breve percorso pedonale con attraversamento semaforizzato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.