Sebino, una spugna per pulire le impurità

L'ironia del vignettista Roberto Salvetti si è concentrata questa settimana sulla grande chiazza oleosa apparsa nelle acque del lago d'Iseo.

(red.) La grande chiazza oleosa comparsa nelle acque del lago d’Iseo (Brescia) ha mobilitato ambientalisti ed entri preposti al controllo.
Intanto che si attendono i risultati delle analisi e dei campionamenti sull’acqua, sorridiamo (un po’ amaramente) con la vignetta di Roberto Salvetti che propone un metodo per “ripulire” il Sebino: una grossa spugna che, trainata da un battello, “asciuga” tutte le impurità dalla superficie…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.