Primarie, 23 seggi per scegliere il rivale di Paroli

Le consultazioni del centrosinistra vedono una gara a tre: Del Bono, Fenaroli e Cipriano. Si vota domenica dalle 8 ale 20, muniti di documento e tessera elettorale.

(red.) Tutto è pronto per le primarie del centrosinistra a Brescia. Si vota domenica 14 aprile dalle 8 alle 20 in 23 seggi in città per scegliere l’antagonista di Adriano paroli alla corsa in Loggia.
Tre i candidati: capogruppo del Pd, sostenuto anche da “Centro democratico”, “Ecologisti civici” e dalla civica “Brescia con la gente”, Marco Fenaroli con la civica “Al lavoro con Brescia” sostenuto anche da Sel, Maria Cipriano del Psi con la lista “Brescia Spirito libero” aperta anche ai radicali.
Le regole sono state fissate mercoledì sera nella sede del Pd di via Risorgimento.  Presenti i rappresentanti di tutte le liste che appoggiano i tre candidati in lizza. La commissione ha valutato l’accesso degli immigrati alle consultazioni, disciplinandolo in modo tale da evitare le polemiche sorte, per esempio, a Roma.
Serve dunque essere maggiorenni per votare (nonostante le polemiche sollevate sulla opportunità di abbassare l’età a 16), gli stranieri con permesso di soggiorno e privi della cittadinanza italiana per poter votare devono pre-registrarsi. Possono farlo, presentandosi con carta d’identità e permesso di soggiorno, sabato dalle 9,30 alle 13 e dalle 14 alle 17 alla sede del Pd in via Risorgimento. In ogni caso, per votare, è necessario presentarsi muniti di documento d’identità e tessera elettorale. Nessun contributo obbligatorio, ma solo volontario per coprire le spese di organizzazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.