Circoscrizioni addio, sì ai consigli territoriali

Approvato in Loggia lo statuto che recepisce gli indirizzi delle normative nazionali. La prossima amministrazione dovrà regolamentare i nuovi istituti.

(red.) Approvata dal Consiglio Comunale l’abolizione delle circoscrizioni.
Il nuovo statuto  passato in Loggia nel pomeriggio di venerdì 5 aprile taglia i costi della politica bresciana, riducendo a 9 gli assessori dal prossimo mandato e tagliando le cinque circoscrizioni. Una sforbiciata fatta sulla base delle nuove normative nazionali, anche se le circoscrizioni non scompariranno del tutto, ma saranno istituiti dei consigli territoriali che saranno regolamenti dalla prossima amministrazione. I capigruppo in Loggia hanno anche deciso che la presidente del consiglio Simoa Bordonali mantenga il suo ruolo fino alla fine del mandato, nonostante l’incarico ricevuto da Maroni come assessore in Regione Lombardia.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.