Primarie centrosinistra, ecco le regole

Dopo la decisione di fissare per il 14 aprile le consultazioni per la scelta del candidato sindaco, il comitato promotore ha fissato i criteri per nominativi e voto.

(red.) Dopo l’annuncio ufficiale delle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco nella corsa per la Loggia, ora è tempo di definire le regole per le consultazioni.
Non manca molto tempo alla data scelta per il voto (il 14 aprile) e, dopo la riunione di mercoledì, gli esponenti democratici si sono incontrati nella sede di via Risorgimento  per definire le questioni tecnico-pratiche. Al vertice hanno preso parte il segretario cittadino del Pd Giorgio De Martin, Mirko Lombardi e Pedro Bonometti per Sel, Salvatore Palmirani e Pietro Cominelli per il Centro Democratico, Marco Fenaroli, candidato sindaco per “Al lavoro con Brescia”. Assente invece Del Bono che ha preferito non intervenire in quanto candidato alle primarie stesse.
Cosa è stato deciso? Le candidature dovranno essere presentate entro le 20 di mercoledì, 3 aprile, in via Risorgimento, supportate da un numero di firme tra le 100 e le 150. Tutti i candidati dovranno aver sottoscritto la Carta d’intenti redatta dal comitato promotore delle primarie.
Il comitato promotore, composto da Pd, Psi, Sel, Centro democratico, Ecologisti civici, Brescia con la gente e lista Fenaroli, vorrebbe allestire 27 seggi cittadini.
Potranno votare tutti i cittadini residenti a Brescia, italiani e stranieri, che abbiano compiuto 18 anni. Ogni elettore dovrà sottoscrivere la carta d’intenti e potrà dare un contributo su base volontaria per sostenere le spese organizzative delle consultazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.