Via dei Mille, sì ad ambulatori medici

La commissione urbanistica del Comune ha dato il via libera al cambio d'uso dell'immobile posto all'angolo con vicolo Bronzetti. Vi sorgerà un polo sanitario.

Più informazioni su

(red.) La commissione urbanistica del Comune di Brescia ha approvato il cambio d’uso dell’immobile situato all’angolo tra via dei Mille e via Bronzetti.
Nei 2mila metri quadri di superficie (prima a destinazione residenziale, ora sanitaria) troveranno spazio ambulatori, sale chirurgiche e studi per odontoiatri. L’ok definitivo spetta al Consiglio comunale che dovrà dare, o meno, il suo placet all’operazione. A dire sì al progetto il centrodestra, mentre l’opposizione si è astenuta.
A chiedere il cambio d’uso Enrico Motta, chirurgo plastico che lavora in città con studio a Brescia Due e che, con altri imprenditori e professionisti darà vita a questo nuovo grande polo sanitario nel cuore della città.
Il nodo parcheggi (ne servirebbero almeno un’ottantina per il personale) subirà una deroga, poiché non è possibile realizzarli tutti.
Uno studio di Brescia Mobilità sui flussi del traffico aveva evidenziato che l’insediamento sanitario non avrebbe comportato maggiore presenza di mezzi rispetto alla precedente destinazione residenziale. Al progetto, però, si era opposta la Circoscrizione centro, mentre il via libera era stato dato dalle commissioni paesaggistica e edilizia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.