Controlli straordinari in via Cremona

Una persona denunciata per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Rolfi: "Polizia Locale è una risorsa per il presidio del territorio".

(red.) Una denuncia per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, multe per accattonaggio, 6 sanzioni per infrazioni del codice della strada, 4 verbali in diverse attività commerciali.
Questo il bilancio dei controlli effettuati dagli agenti della Polizia locale di Brescia, congiuntamente agli ispettori dell’Inps, nella mattina di venerdì 15 marzo, nella zona di via Cremona. Sono stati inizialmente controllati 4 appartamenti: due in via Zanelli, uno in via San Zeno e uno in via privata de Vitalis, in seguito ad alcuni esposti per sovraffollamento. Complessivamente sono state identificate 15 persone e sono state inviate due diffide ai proprietari degli appartamenti di via Zanelli. Il locatario dell’appartamento di via privata de Vitalis, cittadino cinese, è stato denunciato in stato di libertà per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Due prostitute cinesi che operavano all’interno dell’appartamento sono state accompagnati al Comando per le procedure di rito.
Sono stati multati e accompagnati al Comando anche tre cittadini rumeni dediti all’accattonaggio nei pressi di alcuni supermercati della zona. Gli agenti hanno inoltre controllato 46 veicoli ed elevato 6 verbali per infrazioni varie al Codice della strada. Le pattuglie della Polizia locale hanno controllato 10 attività commerciali, elevando 4 verbali; gli operatori dell’Inps hanno identificato 6 lavoratori senza alcuna copertura contrattuale. Una’ttività commerciale di barbiere è infine risultata priva di ogni autorizzazione. “In questi anni l’Amministrazione si è dedicata molto alla valorizzazione delle potenzialità della Polizia locale quale risorsa per il presidio del territorio”, ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia Fabio Rolfi, “chiaramente abbiamo cercato di dare priorità alle zone più sensibili della città, con controlli costanti e anche interventi sinergici significativi per il contrasto reale della criminalità. Interventi come quello realizzato oggi nella zona di via Cremona dimostrano come la strada intrapresa sia quella giusta e certificano la necessità di proseguire anche in futuro con questa politica amministrativa”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.