Arriva la metro, addio alla linea 1 dei bus

Dal 3 aprile entrerà in vigore il nuovo piano del Tpl. Il primo passo sarà la soppressione dei mezzi del percorso Mompiano-Masaccio. Novità per la 2.

(red.) Dopo l’avvio della metropolitana di Brescia, parte il conto alla rovescia per la ridefinizione dei percorsi autobus.
Il piano erano stato già presentato a novembre, ed entrerà in vigore dal 3 aprile. Come era stato annunciato, i grossi cambiamenti riguardano, al momento, le linee 1 e 2, quelle che, più delle altre, percorrono lo stesso tragitto della metropolitana.
La linea 2 (Pendolina-Chiesanuova) arriverà fino alla Fiera di Brescia. All’andata resteranno le fermate Pendolina, Urago, Colombo, Leonardo da Vinci, e poi il percorso toccherà le nuove fermate Fossabagni, Galleria, via Mazzini, via San Martino delle Battaglie, via Vittorio Emanuele, Largo Zanardelli, via XX settembre, via Zima, via Cremona, Volta, via Lamarmora, per poi fare come sempre via Salgari e via Fura, e arrivare alla Fiera. Al ritorno, le fermate saranno: Fiera, via Fura, via Salgari, via Lamarmora, via Volta, via Cremona, via Solferino, via Ferramola, via San Martino delle Battaglie, via Mazzini, Galleria, Pusterla, via Leonardo da Vinci, via Volturno, via Colombo, Urago e Pendolina.
La linea 1, invece, sarà completamente soppressa. Nei tratti che resteranno scoperti, per l’assenza della metro, sarà possibile prendere la linea 15 (a Mompiano), la 10 (via Crocifissa), la 2 (via Cremona). 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.