Domenica a piedi, ma in metrò a prezzo scontato

Il 10 marzo sarà una "domenica ecologica". Stop alle auto dalle 9 alle 17. Si potrà viaggiare sui mezzi pubblici con un solo biglietto per l'intera giornata.

(red.) Domenica tutti a piedi a Brescia. Il Comune ha infatti deciso che il 10 marzo sarà una giornata ecologica. Stop alle auto dalle 9 alle 17 in città, ma le zone a traffico limitato saranno stabilite a breve.
Una scelta che coincide anche con l’entrata in funzione del metrobus, che verrà messo così alla prova sul campo anche nela giornata festiva, quando il traffico pendolare dovrebbe essere minore.
In ogni caso, la Loggia, proprio per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici ha stabilito  che i bresciani potranno viaggiare sul metrò con un solo tagliando valido per tutta la giornata.
Il biglietto ordinario per la zona 1 e zona 2 costerà infatti 1,20 euro per l’intera giornata; 1,60 euro invece il prezzo del biglietto ordinario zona 1 + 2 per tutto il giorno; 2 euro per il biglietto acquistato sul bus.
Le limitazioni al traffico sono legate anche allo svolgimento della Brescia Art Marathon in programma domenica mattina dalle 9 in viale Europa. La corsa interesserà tutta la città con anche eventi musicali e il villaggio in piazza Paolo VI.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.