Fiaccolata in attesa delle decisioni dei giudici

Il 19 febbraio ci sarà l'udienza preliminare per i 13 accusati di aver liberato i cani. Il 21, la Cassazione si esprimerà sul ricorso dell'azienda contro il sequestro probatorio.

Più informazioni su

(red.) Quella che si aprirà lunedì 18 febbraio sarà una settimana importante, sotto il profilo processuale, per Green Hill, l’allevamento di beagle di Montichiari, nel bresciano.
Il 19 febbraio ci sarà l’udienza preliminare che vede come imputati i 13 accusati di aver liberato i cani da Green Hill lo scorso 28 aprile. Il 21 febbraio, invece, la Corte di Cassazione si esprimerà sul ricorso presentato dalla Green Hill 2001 srl,  che chiede di annullare il sequestro probatorio in atto degli oltre 2700 cani usciti da Green Hill e la conseguente restituzione dei cani. Animal Amnesty (già Occupy Green Hill) ha deciso dunque di tornare per le strade di Montichiari, per tenere alta l’attenzione sul tema.
L’appuntamento è per sabato 16 febbraio alle 18 a Montichiari, via Falcone, piazzale antistante ospedale. Da lì i manifestanti partiranno con una fiaccolata pacifica per le vie del comune bresciano. Sono previsti almeno dieci autobus da varie città (Roma, Firenze, Bologna, Torino, Udine e altri); gli organizzatori si attendono l’arrivo in provincia di Brescia di almeno 2000 persone. La fiaccolata si svolgerà per le vie del centro di Montichiari per poi terminare al punto di partenza dove ci sarà un comizio degli organizzatori assieme ad alcuni membri di altre campagne internazionali per altri allevamenti come Green Hill, alcuni dei ragazzi arrestati il 28 aprile per la liberazione dei cani e al professor Stefano Cagno, uno dei massimi esperti italiani dell’opposizione scientifica al mondo della vivisezione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.