Fossa Arnaldo, ultimato il nuovo parcheggio

Conclusi, in ritardo sulle previsioni, i lavori di sistemazione della struttura interrata, iniziati nel 2009. Venerdì 1 febbraio il taglio ufficiale del nastro.

(red.) Viene inaugurato venerdì 1 febbraio alle 12 parcheggio pubblico interrato di piazzale Arnaldo, a Brescia. Gli interventi sulla struttura, iniziati nell’autunno del 2009 si sono conclusi.
Lo conferma, con una nota, il Comune. La superficie interessata è quella compresa tra piazzale Arnaldo a sud, le mura che sorreggono la salita al Castello (via Avogadro) a ovest, il retro degli edifici posti sulla via Turati a est e il parcheggio posto a quota più elevata, confinante con i giardini, a nord. Si tratta di un’opera attesa dalla comunità, che ha seguito con interesse l’evolversi della sua realizzazione.
Il nuovo parking Arnaldo si sviluppa su quattro piani interrati, per un totale di 270 posti auto complessivi. Due gli ascensori a disposizione, uno che dà su piazza Arnaldo, l’altro che si affaccia sui giardini verso via Brigida Avogadro. Il costo finale dell’intervento,inizialmente stimato in 6 milioni di euro, ammonta 8.465.597,21 euro.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.