Addio a Massimo Castri, ex regista del Ctb

Il direttore della Loggetta, poi diventata Centro teatrale bresciano, si è spento a Firenze a 70 anni. La sua prima regia è del 1972 a Brescia con "I costruttori d'imperi" di Vian.

Più informazioni su

(red.) E’ morto lunedì mattina a Firenze il regista Massimo Castri. Originario di Cortona, aveva 70 anni ed era malato da tempo.
Il suo debutto come attore risale al 1967 al Piccolo di Milano e la sua prima regia è del 1972 a Brescia con “I costruttori d’imperi” di Vian.
Castri è stato il cuore pulsante della compagnia della Loggetta, quindi del Ctb, Centro teatrale bresciano, di cui è stato regista per oltre dieci anni.
Tra le sue attività si ricorda anche la lunga collaborazione con Emilia Romagna Teatro, in Toscana con l’Atelier della Costa Ovest e con il Teatro Stabile dell’Umbria. E’ stato direttore artistico del Metastasio di Prato, dello Stabile di Torino e del Festival internazionale del teatro organizzato dalla Biennale di Venezia nel 2004.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.