Brescia, nel 2012 più animali maltrattati

L'Enpa ha ricevuto 343 segnalazioni nell'anno appena concluso, contro le 315 del 2011. 237 le richieste di interventi per cani e gatti in difficoltà.

Più informazioni su

(red.) Un maltrattamento al giorno sugli animali.
E’ il triste bilancio fatto dalla sezione bresciana di Enpa per il 2012. Rispetto alle 315 segnalazioni arrivate nel 2011, nell’anno appena concluso si è registrato un incremento, toccando quota 343. In totale, i volontari hanno ricevuto 1150 contatti e 237 richieste di interventi per animali in difficoltà (nel 2011 erano state 182), 194 domande di aiuto per affido, 20 segnalazioni di avvelenamento, 68 richieste d’aiuto per sterilizzazioni di gatti in colonie feline, 54 consigli legali e 185 domande per informazioni generiche. Oltre un centinaio, infine, i gatti dati in affido insieme a 15 cani.  L’Enpa ha anche incrementato la sterilizzazione nelle colonie feline provvedendo a far operare 110 gatti.
“L’Enpa”, si legge in una nota, “ha inoltre realizzato l’impegnativo corso per Guardie zoofile, che ha visto cinque volontari superare l’esame e che ora attendono il decreto prefettizio per diventare operative”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.