Quantcast

Brescia che vittoria: 5 sberle al Crotone

Le Rondinelle chiudono il 2012 con una vittoria incoraggiante e convincente. In rete cinque giocatori diversi: Salomon, De Maio, Mitrovic, Corvia e Picci.

(d.s.) Il Brescia chiude l’anno con una vittoria schiacciante sul Crotone: ben cinque, infatti, le reti delle Rondinelle che ora possono rifiatare in attesa della riapertura della serie cadetta prevista per il 26 gennaio.
Calori è costretto a rinunciare agli squalificati Antonio Caracciolo e Daprelà ed all’infortunato Zambelli. A centrocampo si vedono Scaglia e Lasik sulle fasce, Finazzi preferito a Martina Rini e Rossi dietro al tandem Corvia-Caracciolo. E’ subito evidente che è il Brescia a fare la partita: al 12′ Caglioni si supera su Corvia servito da Bouy, al 20′ è ancora l’ex Roma a vedersi annullare un goal per fuorigico. Al 32′ Corvia ci prova di testa ma Caglioni respinge. al 35′ il Brescia passa con Salomon che servito di testa da Caracciolo insacca con il minimo sforzo. Un minuto dopo si infortuna Caracciolo mentre al 41′ arriva la risposta degli ospiti ma Arcari smanaccia in angolo un cross di Pettinari. La ripresa è il copione del primo tempo con il Brescia a spingere e gli avversari a difendere.
Al 4′ tocca a Finazzi impegnare Caglioni di testa. Al 16′ entra Saba per Rossi ed è lui a mettere lo zampino nelle due reti che arrivano in successione tra il minuto 21 e 22: prima su calcio d’angolo imbecca la testa di De Maio che con uno scatto imperioso segna il 2-0, poi con una grande azione personale manda in goal Mitrovic. Al 26′ le Rondinelle calano il poker: lancio perfetto di Bouy per Corvia che non ha problemi ad insaccare in diagonale. L’ultima rete arriva con Picci, appena entrato, lesto ad approfittare di una respinta di Caglioni su tiro di Mitrovic.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.