La Lega appoggia la candidatura di Paroli

Il segretario provinciale Fabio Rolfi ha annunciato che il Carroccio sarà a fianco dl sindaco uscente già al primo turno. Manca ancora la decisione dell'Udc.

(red.) La Lega Nord appoggia la candidatura di Adriano Paroli alla corsa in Loggia per le amministrative 2013, già al primo turno.
Solo qualche giorno fa il primo cittadino di Brescia aveva annunciato il sostegno da parte della Civica “Più Paroli”, senza indicare possibili alleanze (ma anche senza escluderle), è emerso invece che il Carroccio correrà a fianco del sindaco uscente.
Un appoggio che però mantiene ancora qualche riserva: almeno quella espressa dal segretario provinciale leghista (nonché vicesindaco) Fabio Rolfi che non mette da parte una possibile corsa “in solitaria” dei verdi. Già, ma con quale candidato? Non Rolfi stesso, che ha categoricamente escluso di presentarsi in lizza, impegnato già nelle Regionali e, successivamente, nelle Politiche della prossima primavera.
Decisiva per questa scelta parrebbe proprio la presenza del comitato elettorale pro Paroli che avrebbe convinto gli esponenti bresciani del Carroccio a sostenere il primo cittadino uscente in quanto Paroli e non come esponente del Pdl.
Come dire, un colpo al cerchio e uno alla botte, cercando di non suscitare troppo le ire dei leghisti nei confronti del partito di Angelino Alfano.
E se il sì dalla Lega è arrivato, manca ancora, invece, quello da parte dell’Udc che formava la triade che ha espugnato la Loggia alle ultime amministrative.
Come ha spiegato il capogruppo in Regione Gianmarco Quadrini, coordinatore dell’Unione di Centro, una decisione verrà presa in base agli accordi che si stringeranno a livello lombardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.