Premio Bulloni, ecco i “cuori d’oro” bresciani

Giovedì alle 18 in San Barnaba la cerimonia di consegna dei riconoscimenti alle persone (o enti ed organizzazioni) che si sono distinte per opere ed azioni meritorie.

(red.) Non c’è solo Elena Morè, la “mamma coraggio” di Brescia, cui una tragedia immensa ha strappato i figlioletti di 4 anni e  14 mesi, uccisi dalla disperazione del papà Marco Turrini che, lo scorso 21 maggio, in via Cremona, ma sono tante altre le storie di generosità e di amore che verranno premiate, giovedì alle 18 all’auditorium San Barnaba con il Premio Bulloni.
Oltre al riconoscimento sono sette gli attestati e relativa dotazione in denaro che verranno attribuiti dal comune di Brescia a cittadini che si sono segnalati per opere particolarmente meritorie.
Nell’elenco i premi Cuore Amico – Fraternità, Cavalier Faustino Anselmi, AIB, Nica e Candida Ranzanici, Ordine degli Avvocati, Cavaliere del Lavoro Umberto Gnutti, e il premio Pietro, Piergiuseppe e Piercarlo Beretta e, anche sei riconoscimenti: il Grosso d’oro e la Medaglia d’oro.
Di seguito l’elenco dei premiati 2012: padre Ulderico Chigioni (grosso d’oro), padre cappuccino; suor Luigia Trombini (premio Cuore Amico), missionaria in Etiopia; suor Evelina Mattei (premio Beretta), missionaria in Burundi ed in Congo; Giuseppe De Poli (premio Anselmi), terziario francescano e volontario dell’Associazione bambino emopatico; Fiorella Elmetti (premio Ordine Avvocati), suora laica, disabile; Margherita Bergamini (premio Ranzanici) mamma e moglie esemplare; Marica Benini (premio Gnutti) fondatrice della comunità familiare “Calimero” ed i militi della Croce Bianca, insigniti del grosso d’oro. Medaglia d’oro anche a  Giovanni Benedetto Colombo, per il suo impegno di portare il fotovoltaico nei villaggi africani; Antonella Bertolotti, psichiatra e fondatrice di Intermed; Marco Richini (Acli).
Premi alla memoria a Ferdinando Gatti (premio Aib), operaio-eroe  49enne che ha salvato, sacrificando la propria, ad un collega; il notaio Giuseppe Camadini (Grosso d’oro), benefattore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.