Fumo ocra dall’Alfa Acciai, Codisa in allerta

L'emissione è stata avvistata nella giornata di giovedì, in due occasioni, al mattino e al pomeriggio. Il Comitato di S. Polo ha chiesto delucidazioni all'azienda.

(red.) La prima segnalazione dell’avvistamento di un alone color ocra sopra l’Alfa Acciaia di San Polo a Brescia è stata postata sul social network Facebook e ha suscitato le immediate reazioni dei comitati ambientalisti cittadini e degli esponenti del Movimento 5 Stelle.
Il Codisa ha immediatamente segnalato la situazione allo stabilimento chiedendo delucidazioni sulla nube che fuoriusciva dall’impianto, ma, al momento, non sarebbero giunte delucidazioni in merito dall’azienda. Il fumo è stato visto fuoriuscire alle 8,45 e alle 16,35.
Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Bresciaoggi, al Comitato cittadino sarebbe stato spiegato che, nel cortile interno dell’Alfa, erano stati effettuati lavori di manutenzione con taglio di barre in alluminio. Nella giornata di venerdì nuove verifiche sul fenomeno emissivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.