Santa Lucia porta lo sciopero dei benzinai

La serrata è prevista per il 12 e il 13 dicembre in tutta Italia. La serrata seguirà orari diversi a seconda che le pompe si trovino su rete autostradale o ordinaria.

(red.) Serrata dei benziani anche a Brescia mercoledì 12 e giovedì 13 dicembre.
Fegica, Figisc e Faib hanno infatti confermato lo sciopero, per denunciare “la drammatica crisi strutturale che attraversa la distribuzione carburanti e colpisce duramente le migliaia di piccole imprese di gestione che, malgrado questo, continuano a garantire il capillare servizio di rifornimento carburanti sulla rete ordinaria e su quella autostradale, essenziali per l’intero Paese e per la mobilità”.
Lunedì 10 dicembre i sindacati torneranno a trattare con il Ministero dello Sviluppo, ma non si intravedono grosse novità.
Lo sciopero seguirà orari diversi a seconda che le pompe si trovino su rete autostradale o ordinaria. Su rete ordinaria, infatti, serrata dalle 19 dell’11 dicembre alle ore 7 del 14 dicembre. Su auostrada, dalle ore 22 dell’11 alle ore 22 del 13 dicembre. Il Garante degli scioperi ha chiesto di garantire i servizi minimi.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.